La nostra attivià’ inizia nel lontano 1966 con la produzione ed il calcolo di solai prefabbricati , non abbiamo mai cessato di realizzarli….
L’evoluzione continua dei sistemi costruttivi ci ha spinto con forza verso lo sviluppo e la qualificazione specialistica di sistemi e tecnologie , ma con lo stesso criterio abbiamo migliorato il più possibile la parte produttiva della ns. azienda cercando di conservarne l’apprezzata qualità certificata e precisione di sempre.
Le lastre tralicciate Predalles (cert. CE n. 1982 – CPR – 296 ) sono considerate, nella prefabbricazione leggera , la migliore soluzione per locali comm.li, garages, uffici , data la loro pregevole finitura inferiore perfettamente liscia e levigata, tale da rendere non necessaria la successiva formazione di intonaco. Quando poi sia richiesto, essi assolvono alla funzione di solai tagliafuoco possedendo i requisiti di calcolo e verifica di resistenza al fuoco R 60-90-120 con i relativi dispositivi sfiato di evacuazione fumi giù predisposti nella lastra.
I solai a travetti prefabbricati con interposti blocchi in laterizio per alleggerimento, si suddividono in due fasce principali, quelli Tralicciati (fig.A) e quelli in CAP (cemento armato precompresso fig. B) , essi sono i piu’ diffusi fra le tipologie comunemente adottate dai tecnici progettisti.