+39 0733 865 224 spea@speaweb.it Via Campomaggio n° 114 - 62010 Morrovalle (MC)
RICOSTRUZIONE POST-SISMA
Soluzioni
Case in legno
Chiedi Informazioni

Luce Solare Naturale

Illuminazione e nuove sfide

NUOVE ESPERIENZE ALLA LUCE DEL SOLE

La rivoluzione dell’industria dell’illluminazione diurna residenziale e commerciale non si è certo consumata in poco tempo. L’idea di dare vita alla creazione intelligente della sua idea rivoluzionaria ha cambiato il modo di considerare i lucernari. Proprio quando i lucernari tradizionali, antiestetici e spesso difettosi, erano diventati un grosso problema dei proprietari di case e negozi, l’inventore ebbe un’idea rivoluzionaria: un’alternativa compatta, sigillata ed efficace. La sua idea comprendeva un sistema di convogliamento della luce dal tetto lungo una conduttura riflettente fino ad un diffusore posizionato al livello del soffitto. Il sistema doveva essere semplice da installare per offrire un’ottima illuminazione senza comportare modifiche strutturali. Il passo successivo è stata la realizzazione. Nel 1986 è stato registrato il brevetto e quattro anni più tardi è stata creata la Solatube Limited insieme ad un gruppo di imprenditori di Sydney che hanno contribuito con l’esperienza necessaria a commercializzare e realizzare il nuovo dispositivo.

ILLUMINARE IL BUIO

La bellezza della luce naturale
La luce naturale arricchisce lo spirito, fa sembrare più luminosi gli ambienti e rivela i veri colori del nostro mondo. Oltre alle sue qualità puramente estetiche, riduce l’affaticamento della vista, aumenta la produttività e riduce il consumo di energia elettrica. Purtroppo molti edifici moderni non vengono sufficientemente illuminati con luce naturale.Ma ora è possibile cambiare tutto questo, utilizzando lucernari tubolari che pur avendo un design altamente tecnologico sono particolarmente accessibili. Grazie ad una costruzione rivoluzionaria ed innovativa, la luce solare viene catturata dal tetto, riflessa lungo una conduttura altamente riflettente e quindi diffusa nell’ambiente interno. Abbiamo modificato la gestione della luce diurna, ottenendo una luminosità più omogenea nell’arco dei 365gg dell’anno incrementando la luminosità soprattutto nella stagione invernale o quando il sole è basso all’orizzonte.

Lente per calotta captatrice brevettata per catturare molta luce durante l’arcoedella giornata eliminando gli effetti d’abbagliamento nelle ore centrali della giornata, garantendo una elevata rtesa quando il sole ha una angolazione bassa sull’orizzonte.

Riflettore brevettato incorporato nella calotta captatrice intercettando e reindirizzando la luce ad angolo di incidenza ridotta, aumentando l’apporto di luce per un maggiore livello di luminosità dando uno straordinario rendimento durante l’arco dell’anno.

Condotti illuminanti con maggiore riflettenza speculare a livello mondiale (RIFLESSIONE SPECULARE 99.7%) , Garanzia della massima qualità della luce naturale senza alterazione dei colori.

Lenti ottiche per la diffusione interna ottimizzate con protezione dai raggi UVA – UVB con il massimo confort visivo.